
Luca Targa è CEO di Inside, agenzia di comunicazione, web marketing e digital strategies operante in tutta Italia.
Dopo una lunga esperienza, prima come imprenditore nella D.O. e poi come direttore marketing in importanti catene del settore GDO (Colmark, Sma, Rinascente, Acqua&Sapone), Luca Targa rileva Inside (all’epoca ancora Inside btb e dal 2016 Inside) nel 1999 e ne amplia in breve tempo organico (30 professionisti) e parco clienti, conducendola al raggiungimento di 60 premi in soli 12 anni di iscrizione ai diversi concorsi nazionali.
Luca Targa è consulente di comunicazione aziendale, docente presso Centoform e relatore in vari convegni. Nominato Pubblicitario dell’anno tra i soci TP nel 2008, nel 2015 ha ricevuto il premio alla carriera Hall of Fame presso l’Università IULM di Milano e il Riconoscimento Speciale da parte della Camera di Commercio di Ferrara, per essersi distinto come imprenditore e aver contribuito in maniera importante al progresso economico e sociale della città e della provincia ferrarese. Nel 2016 ha ricevuto un nuovo premio alla carriera e ai 30 anni di Inside, La Stella D’oro Mediastars.
Nel 2009 e nel 2014 Inside è stata inoltre premiata come miglior impresa eccellente e miglior impresa di valore dalle associazioni di categoria.
Da abile comunicatore, nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro “Le virtù della mosca bianca”, legato alle sue esperienze nel mondo della comunicazione. Nel gennaio 2016 ha pubblicato la monografia “Feel Inside – 30 years of emotions in words and images” dedicata ai primi 30 anni di attività, mentre, a fine anno, uscirà il suo secondo libro, “Comunico consapevolmente”.