Colt Engine è un’azienda 100%, fondata nel 2002 con sede a Torino. Il nostro core business è centrato sui servizi di Web Hosting e, sempre a Torino, si trova il datacenter di nostra proprietà. Contiamo oltre 40.000 servizi attivi dedicati ai domini e al web hosting con più di 53.000 utenti (una mDNS-HOSTINGedia di oltre 1.000 nuovi utenti registrati ogni mese nei nostri sistemi).

Colt Engine si avvale di due brand per la vendita di servizi di hosting: DNSHOSTING, nato nel 2002 e specializzato ormai nell’offerta di servizi di Hosting ottimizzati per WordPress; JOOMLAHOST, nato nel 2006 e più verticalizzato per i servizi di Hosting ottimizzati per Joomla!.
Tutti i nostri piani di Hosting sono forniti su un’infrastruttura totalmente SSD e offrono sempre l’ultima versione dei CMS menzionati sopra preinstallata e una configurazione PHP ottimizzata. In questo modo gli utenti avranno sempre un Hosting compatibile al 100% con WordPress e Joomla! con performance di velocità e sicurezza garantite.